PESARSI: Poniti queste domande prima di farlo!

Sei abituato a pesarti tante volte al giorno perché sei ossessionato dall’ago della bilancia? Ti demoralizzi pensando di sbagliare qualcosa? Ti stai pesando troppo e stai dando troppa importanza ad un oggetto, questo è il tuo errore!
Il peso varia normalmente nel corso della giornata, oscillando anche di parecchi grammi, per cui è normale che quello della mattina non corrisponda a quello del pomeriggio o della serata… ed è ancor più normale, quindi, che vari nel corso dei giorni!
Ed è altrettanto normale che se stai attraversando un momento di difficoltà nel raffrontarti con la tua immagine riflessa nello specchio, l’oggetto bilancia possa diventare una trappola cui si lega il tuo essere sereno o meno.

🛑In questo caso ti suggerisco di fermarti e porti queste semplici domande:
👉Cosa mi aspetto da quel numero che vedo? Influenzerà il mio umore ed il mio rapporto con gli altri? Influenzerà quello che mangio ed il mio rapporto con il cibo?
👉Di cosa ho veramente bisogno in questo momento? È davvero così importante preoccuparmi di quel numero che vedo, o ci sono altre cose della mia vita che meritano più attenzione da parte mia?

✅Rispondere a queste domande ti farà riflettere su quanto la necessità di pesarti incida sul tuo rapporto con il cibo e ti farà vedere nella giusta prospettiva l’oggetto bilancia … non deve essere un numero a condizionare la tua quotidianità, ma lo stare bene con sé stessi e il riacquistare la fiducia nel proprio corpo.

Vuoi essere aiutato in questo percorso? Contattami, sarò al tuo fianco!